Per vendere o promuovere servizi la cosa migliore è allinearsi agli usi dei nostri potenziali clienti. In questo articolo vedremo alcuni importanti strumenti che ti aiuteranno a intercettare meglio i tuoi clienti.

Il marketing al primo posto. Qui troverai 6 semplici consigli pratici per la tua comunicazione per il 2021. Una guida utile per capire i trend del momento.

La matrice FCB è un ottimo strumento per comprendere meglio quale strategia di marketing applicare al tuo prodotto o servizio. È molto poco pubblicizzata ma di fatti è indispensabile per capire più facilmente la funzionalità/emotività e l'importanza della decisione agli occhi del potenziale cliente. È fondamentale ecco perché...

Le recensioni online possono oggi decretare il successo o il fallimento di un prodotto o di un'attività intera. Gestirle al meglio è una delle attività principali dell'imprenditore di oggi.

Un sito web non sicuro ti farà perdere molti potenziali clienti. Scopri i passaggi da fare per rendere sicuro il tuo sito attivando il lucchetto verde.

Avere un’applicazione mobile per la tua attività può aiutare il tuo business. A patto che tu riesca a differenziare la tua attività da quella dei tuoi concorrenti, aggiungendo inoltre una migliore esperienza d’uso e servizi ai tuoi clienti.

Costa di più un sito web economico oppure un sito professionale? In questo articolo proviamo a spiegare gli alti costi che portano a voler risparmiare troppo e perché sia così importante investire in modo opportuno nel marketing.

Ristoranti e pizzerie: conoscere le attitudini dei clienti di oggi per vincere il confronto con i concorrenti e aumentare i coperti con il marketing. È questa una delle strategie per seguire il cambiamento che gli utenti stanno eseguendo. Vediamo assieme alcune strategie da applicare.

Quanto è importante la velocità di caricamento del sito web? Secondo una ricerca commissionata da Google, anche un quasi impercettibile miglioramento della velocità di caricamento del sito web aumenta drasticamente le percentuali di conversione e di vendita.

Sviluppare siti web sembra essere diventata la cosa più semplice da fare per la propria comunicazione online. Purtroppo non è così, e poiché i siti web sono un importante veicolo di contatti e fatturato, non si può creare un prodotto di bassa qualità. In questo articolo scoprirai ben 5 segreti che difficilmente ti racconterebbero i professionisti del web.

La Privacy Policy e i dati da inserire sono troppo spesso sottovalutati. Ma dalle grosse sanzioni che stanno ricevendo piccole e grandi aziende è un argomento da non sottovalutare per evitare multe e grattacapi. In questo articolo vedremo alcuni concetti base da conoscere il proprio sito web.

Prima di fare marketing con Facebook bisogna comprendere il tipo di strategia che vuoi utilizzare. In questo articolo comprenderemo anche le differenze tra domanda espressa e latente che ti aiuteranno a scegliere lo strumento giusto per fare le tue azioni di marketing.

Google My Business e l'importanza di essere presenti nelle ricerche locali per poter gestire prodotti, recensioni e la propria attività sulle mappe di Google. Ma attenzione che potresti già esserci senza saperlo e senza controllo...

La realizzazione di un sito web è oggi diventata alla portata di molti. L'asticella si è alzata per cui sono specializzandosi e concentrandosi su precisi aspetti è possibile realizzare siti web che funzionano bene. In questo articolo parliamo di 2 ingredienti fondamentali necessari per capire come strutturare un sito web.

Il lifetime value (valore di un cliente nel tempo) generalmente si misura nella possibilità di generare ricavi per l'attività. La gestione post vendita è fondamentale per aumentare il valore e la generazione di profitti nel tempo. Nell'articolo troverai anche un interessante esempio su come creare valore usando Facebook.

Il digital marketing fa riferimento alle attività online sviluppate su internet. Visto che oggi l'accesso alle informazioni avviene prevalentemente da smartphone e pc, avere una buona presenza digitale è consigliato. In questo articolo parliamo di 6 strumenti che potrebbero aiutarti a migliorare la tua presenza online.

Parliamo dell'evoluzione dal vecchio marketing che si basava su carta, passaparola e referenze fino ad arrivare a quello attuale che inizia con internet e tutti gli strumenti legati al web. Cambia tutto e in questo articolo proviamo a spiegare come si è evoluto il marketing e come agire.

Il brand positioning è il primo elemento su cui ragionare per la tua strategia. Far capire immediatamente ai tuoi clienti ciò che sei, cosa vendi e cosa ti differenzia sarà determinante per aumentare le tue potenzialità e il tuo appeal nella mente del tuo potenziale acquirente.

La strategia è la prima attività da sviluppare nel tuo business. La strategia è l'idea, l'obiettivo, le mosse per raggiungerlo, mentre il resto sono solo strumenti. In questo post mostreremo le differenze con alcuni esempi di come le strategia cambiano a seconda di dei parametri.

Vendere oggi è molto diverso rispetto a pochi anni fa. È cambiato il modo di approcciare il cliente perché egli ha cambiato il modo di trovare le informazioni. In questo articolo troverai informazioni sul perché il marketing non è semplice pubblicità.

La regione Emilia Romagna con delibera di Giunta regionale n. 652 del 29 aprile 2019 ha riaperto il bando per l’innovazione stanziando altri 2,2 Milioni di Euro di contributi a fondo perduto per professionisti. Domande aperte dal 15 maggio 2019 fino alle ore 17 del giorno 30 maggio 2019. I termini di chiusura saranno anticipati al raggiungimento di 150 domande.

Scopri in questo articolo realizzato per il portale ProntoPro come i dispositivi mobili e le applicazioni mobili possono offrire grandi opportunità per piccoli business e attività commerciali.

Come aumentare il fatturato fino al 18% con i programmi fedeltà grazie ai dispositivi mobili e alle nuove tendenze dei consumatori. I …

Groupon è uno dei colossi del couponing: aziende e professionisti offrono coupon sconto agli utenti con la speranza di trovarseli poi come clienti nel tempo. L'idea è interessante ma nasconde alcune insidie. Proviamo a scoprirle assieme.

6 essenziali strumenti da utilizzare assolutamente per migliorare vendite e visibilità delle attività locali. Farsi notare ed emergere in un commercio così concorrenziale è oggi certamente molto più complesso di prima. In questo articolo presenterò 6 strumenti essenziali per il marketing dei piccoli business che da molti sono visti come “imprescindibili” se si vuole per migliorare vendite e visibilità.

Creare un'app iOS e Android richiede conoscenze di programmazione diverse per ognuno dei due sistemi operativi. In questo articolo troverai alcune informazioni base da cui partire per realizzare la tua applicazione mobile.

Prima di iniziare a realizzare un sito web ci sono dei comuni errori che possono essere evitati con qualche accortezza ed investendo un po' del proprio tempo. Ecco qui alcuni di quelli da tenere sempre sott'occhio.

Far comprendere i benefici del prodotto è il modo più corretto per vendere ai clienti. Il marketing ben fatto è l'arma in più che hanno le aziende per vendere. Ma va usato correttamente. Facciamo un esempio per scoprire come migliorare la propria tecnica.

Scopriamo in brevi parole se il marketing è un costo o un investimento. La risposta è: dipende... Dipende dai risultati che si ottengono.

Sviluppare strategie di marketing non così semplice come può sembrare e spesso si fanno degli errori dettati spesso da inesperienza o semplicemente perché mancano alcune conoscenze di base sul marketing. Una cosa va detta: ormai tutti vedono grandi potenzialità su tutto ciò che gira attorno ad internet.

Prima le pagine gialle. Oggi siti web e applicazioni mobili. 6 errori comuni da non commettere nella propria strategia di marketing.

Meno acquisti e più noleggio per avere maggiore flessibilità, controllo dei costi e minori preoccupazioni. Noleggio e pagamento in base all'utilizzo sono concetti di business sempre più ricercati e sviluppati in questo periodo.