Risposte alle domande più frequenti sulle Applicazioni Mobili iOS e Android

Perché oggi è così importante che io abbia un'applicazione mobile per il mio business?

Ecco 5 caratteristiche che rendono le app così richieste, indispensabili e redditizie:

  1. Alta redditività rispetto agli altri sistemi perché con le APP potrai far aumentare la probabilità di concludere una vendita in modo efficace fino ad addirittura al 60-70%.
  2. Giusto target. Le app si rivolgono ai tuoi clienti e sono studiate per farli tornare a spendere più spesso da te.
  3. Mirate. Hai molte opportunità per vendere ed aumentare la fedeltà tuoi clienti. Potrai inviare le tue offerte, promozioni o informare dei tuoi eventi o novità facilmente grazie alle notifiche push esclusive.
  4. Sempre visibili sotto i loro occhi. Icona della tua attività sempre presente sullo smartphone per cui sarà facile per te essere sempre visto e contattato in qualsiasi momento della giornata.
  5. Limiti la tua concorrenza. Con le app le persone accedono solo alla tua attività e non possono essere sviate da siti o promozioni dei tuoi concorrenti che troverebbero su Google o sugli altri siti web.

Ho sentito dire che le APP costano ancora tanto. Vero?

No. Fortunatamente è falso. I nostri prezzi sono decisamente alla portata dei piccoli business.

 

Infatti queste APP sono molto più economiche di tanti siti web, inserzioni, volantini e altri comuni strumenti di marketing di ieri e di oggi.

 

Perché sono molto più economiche? Perché calcolando i costi d’investimento e confrontandoli con i benefici che si ottengono, si ha che le APP per ogni Euro investito generano più facilmente fatturato rispetto a tanti altri sistemi di marketing già provati.

Le APP saranno utili per il mio business?

Sì, se hai l’attività giusta…

Le APP sono quindi decisamente utili per i business che hanno una clientela che ritorna periodicamente da te ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.

Quanto posso guadagnare con le APP?

Scoprilo tu stesso utilizzando il nostro simulatore interattivo.

Perché tra i tanti sviluppatori dovrei scegliere proprio Milo Web App?

Perché siamo belli, simpatici e bravi! ????
Ovviamente si scherza, ma…

 

…se vuoi avere un’APP concentrata unicamente sui concetti di business, marketing e vendita per le piccole attività commerciali e professionali, se vuoi esser sicuro di poggiare su una piattaforma CMS iper collaudata con oltre 500.000 applicazioni sviluppate nel mondo e se desideri ricevere periodici suggerimenti di marketing che ti aiuteranno a massimizzare le potenzialità delle tue APP, allora la tua scelta successiva sarà certamente Milo Web App.

Cosa succede se decido di cambiare piano tariffario o chiudere il contratto?

Potrai cambiare piano in qualsiasi momento. Se deciderai di fare un upgrade da un piano più economico ad uno più completo, potrai farlo in qualsiasi momento e ti basterà integrare soltanto le differenze economiche tra un piano e l’altro.

Se decidi di chiudere il contratto non ti preoccupare, perché lo potrai fare in qualsiasi momento senza né vincoli e né penali.

Le APP hanno un mercato? Funzionano?

Ecco alcuni numeri:

  • Il numero di app presenti sui 2 store principali (Apple per iOS e Google per Android) hanno superato le 4 milioni di unità. Ancora più importante però è la crescita.
  • Nei primi 7 anni sono state vendute 3,1 milioni (in media 0,45 milioni all’anno) e solo nell’ultimo anno sono quasi triplicate aumentando di ben 1,12 milioni!
  • Il numero di APP pubblicate è cresciuto in modo esponenziale (+36% nell’ultimo anno) e questo è dato dal fatto che questo mercato è decisamente esploso perché redditizio anche e soprattuto per chi le usa per fare business.

Gli italiani le usano le APP?

Secondo l’Organismo italiano di rilevazione dati internet Audiweb (IAB – aprile 2016):

  • in media il 73% degli italiani naviga con un dispositivo mobile
  • Addirittura l’84,5% del tempo trascorso online con uno smartphone è da Applicazione Mobile
  • il 68% usa lo smartphone (+45,3% negli ultimi 2 anni)
  • il 26,8% si connette con il tablet (+83,6%)
  • In media le persone trascorrono 1ora 31minuti al giorno online su Applicazione Mobile
  • il fatturato del settore “Mobile Economy” in Italia nel 2015 è stato di 25,7 Miliardi di Euro (+14% contro appena +0,8% del PIL nazionale) (fonte Osservatori.net del Politecnico di Milano).

 

Numeri molto importanti che delineano le opportunità che offre questo settore. Ma non solo…

Infatti secondo una ricerca di Deloitte (GMCS 2015) sappiamo che lo smartphone è per noi italiani un elemento ormai insostituibile nella nostra vita:

  • Siamo sempre attaccati al cellulare dalla mattina alla sera
  • Siamo i primi in Europa ad usare lo smartphone in diverse situazioni quotidiane
  • Il 68% guarda il cellulare anche se non ha ricevuto squilli o notifiche
  • Ben il 58% degli over 65 possiede uno smartphone e il 28% ha intenzione di acquistarne uno nuovo nel 2016

A quale target di clienti si rivolgono le mie APP?

Le APP verranno più naturalmente utilizzate da coloro che già ti conoscono.

Le APP sono efficaci perché migliorano la comunicazione, i servizi con i tuoi clienti e li incentivano a tornare a spendere ancora di più spesso da te.

 

Con le APP otterrai facilmente maggiori guadagni perché diventeranno per te il migliore supporto per applicare illimitatamente la tua strategia con i tuoi clienti.

Con le condivisioni i tuoi clienti potranno essere un mezzo per diffondere il tuo marchio e trovarne di nuovi attraverso il passaparola sociale.

I miei clienti scaricheranno le mie APP?

Sì.

Basta solo dar loro un motivo per farlo: ti basta inserire delle promozioni, coupon, programmi fedeltà, notizie, eventi, aggiornamenti o semplicemente offrire la possibilità di prenotare i tuoi prodotti e servizi o farti chiamare con un click (tap) che facilmente i tuoi clienti avranno voglia di contattarti.

 

Potrai ad esempio aumentare le vendite con esclusive e persuasive azioni di marketing solo per i clienti collegati a te. Rimarrai così sempre connesso a loro e potrai integrare le tue azioni esclusive con altre generiche aumentando così le tue opportunità di vendita.

Come faccio a gestirle?

Sarà molto facile: ti basterà un pc collegato in rete per accedere alla piattaforma CMS web e per gestire con pochi click tutta la tua APP.

La gestione è molto intuitiva e inoltre, ti daremo a disposizione un’applicazione ad hoc che sarà utilissima ad inviare le notifiche push ai tuoi clienti. Potrai così inviare messaggi ai tuoi clienti in meno di 60 secondi!

Ho poco tempo per gestirle. Cosa devo fare?

Nessun problema! Sei a cavallo perché dovrai veramente dedicarci solo pochissimo tempo ogni tanto e le APP faranno il resto.

 

Fortunatamente queste APP, una volta sviluppate, si gestiscono molto facilmente (addirittura puoi anche programmare alcune funzioni che andranno online in automatico o con un semplice click al momento opportuno) per cui dovrai dedicarci solo un po’ di tempo ogni tanto per impostare le tue nuove azioni e vedrai che i risultati andranno ben oltre le tue aspettative.

Come posso capire se le APP funzionano veramente?

Prova a fare un piccolo test e verifica poi quale strumento preferisci usando il tuo smartphone.

 

Guarda le APP installate sul tuo telefono e vedi se preferisci utilizzare le APP o navigare via browser web per:

  • Leggere le tue email
  • Andare su Facebook (Twitter, LinkedIn, Facebook Messenger, WhatsApp, ecc.)
  • Guardare le mappe
  • Conoscere il meteo
  • Leggere un ebook
  • Guardare un video su YouTube

Fallo poi anche con gli altri servizi che usi più spesso e confronta le 2 versioni.

 

Successivamente rispondi a queste domande:

  1. Quale versione preferisci usare (APP o sito web)?
  2. Quale per te è più comoda?
  3. Quale versione secondo te funziona meglio sullo smartphone (APP o sito web)?
  4. Ritieni comode le notifiche che ricevi per le nuove mail, nuovi messaggi, ecc.?
  5. Ti capita di avviare un’app solo perché hai visto l’icona sul tuo smartphone e ti viene voglia di aprirla?

Puoi replicare il test anche con amici e familiari.

 

Se adesso anche tu rientri tra la maggioranza delle persone che preferisce usare le APP sul proprio smartphone, ribalta il discorso e pensa ai vantaggi che tu e la tua professione potreste ottenere mettendo la tua APP nello smartphone dei tuoi clienti.

 

Ricordandoci che i dati ufficiali ci dicono che il 73% degli italiani naviga da smartphone, hai ora la prova finale di quelle che sono le reali opportunità di guadagno che le APP potranno realizzare per il tuo lavoro e che il loro piccolo costo è in realtà il grande trampolino di lancio per generare nuovi e gratificanti ricavi.

ORA POTRAI FINALMENTE INIZIARE A PIANIFICARE I TUOI OBIETTIVI CON QUESTE APP

Non attendere oltre e concediti finalmente il diritto di raggiungere nuovi risultati chiedendoci una consulenza gratuita o un preventivo via telefono oppure via email o Facebook Messenger.

OPPURE

Lascia semplicemente il tuo numero e ti ricontattiamo noi.

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, il tuo telefono e utilizzeremo i tuoi dati unicamente per rispondere alla tua richiesta. Li useremo per contattarti via telefono e non saranno né diffusi, né comunicati a terzi. Odiamo lo SPAM quanto Te!
Per maggiori informazioni: Privacy Policy.

Usando questa form di contatto accetti l'immagazzinamento e gestione dei tuoi dati da questo sito web per gli usi specificati sopra e nella Privacy Policy aggiornata al GDPR.